A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE

Filename: config/routes.php

Line Number: 55

Backtrace:

File: /home/sorrent8/public_html/GOCCEDICAPRI/application/config/routes.php
Line: 55
Function: _error_handler

File: /home/sorrent8/public_html/GOCCEDICAPRI/index.php
Line: 319
Function: require_once

Escursione a Pompei e Vesuvio

POMPEI & VESUVIO

POMPEI & VESUVIO

 

Pompei è il sito archeologico più famoso e visitato in tutto il mondo, è stato visitato nel 2008 da più di 2.000.000 persone. 
Pick up direttamente dalle Gocce di Capri . Dopo un viaggio di circa 30 minuti si arriva a Pompei. 
Pompei fu fondata intorno all’VIII secolo a.C. dagli Osci che si insediarono, distinti in 5 villaggi, alle pendici meridionali del Vesuvio non molto distanti dal fiume Sarno allora navigabile. 
Dal numero cinque, in lingua osca, molto probabilmente deriva il toponimo della città.
Il visitatore si renderà conto che Pompei offre una molteplicità di aspetti che la guida dovrà necessariamente selezionare per dare un’idea la più completa possibile della classica città romana. Infatti si possono ammirare tutte le strutture tipiche del mondo romano come la piazza principale o Forum, le terme, i teatri, il quartiere della prostituzione (lupanare), le strade che si intersecano secondo gli assi est-ovest e sud-nord, case signorili con resti di affreschi dell’epoca romana, l’attrazione spettacolare di calchi in gesso contenenti ossa dei pompeiani morti durante il disastro, le innumerevoli botteghe che costellavano le sue strade, resti di iscrizioni elettorali. Gli scavi di Pompei, con quelli di Ercolano ed Oplontis, sono riportati nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Grazie gli scienziati, agli storici, agli archeologi, i restauratori ed a tutte quelle persone che si sono appassionate a Pompei la tragedia non ha distrutto la città, vi ha solo fermato il tempo per restituircela con l'aspetto che essa aveva in quel preciso giorno del 79. 
Dopo la visita degli scavi tempo libero per il pranzo e si procede per la visita del cratere del monte Vesuvio.
Si tratta di un vulcano particolarmente interessante per la sua storia e per la frequenza delle sue eruzioni. Fa parte del sistema montuoso Somma ed è alto 1281 metri. È situato leggermente all'interno della costa del golfo di Napoli, ad una decina di chilometri ad est del capoluogo campano. Il Vesuvio costituisce un colpo d'occhio di inconsueta bellezza nel panorama del golfo, specialmente se visto dal mare con la città sullo sfondo. Dopo l'eruzione del 1944, il Vesuvio è in fase di quiescenza. Si arriva fino a quota 1.000 con il pullman, dopodiché si prosegue lungo il sentiero che raggiunge la vetta fino all’impressionante vista del cratere per la visita con guide alpine specializzate.
Rientro a Sorrento nel pomeriggio.

 

Disponibilità: Tutti i giorni

Partenza dal Residence : 7.15 AM

Durata circa 8 h

 

Per maggiori dettagli e prenotazioni, contattaci!